società agricola biodinamicA SAN MICHELE

Come siamo

I nostri principi

“Non prendiamo ordini da nessuno. Viviamo oltre il biologico, guardiamo oltre il benessere animale”

Ribelli

Noi siamo ribelli e orgogliosi di esserlo! Affrontiamo la crisi ecologica e sociale come una sfida radicale, prendendo ordini solo dalla nostra visione. Crediamo nella vitalità dell’organismo agricolo, in cui ogni ambito è funzionale all’altro; curiamo il terreno con humus e senza veleni. Rispettiamo gli animali, opponendoci all’allevamento intensivo. Cooperiamo tra persone pagate equamente, libere di esprimere i loro talenti. Siamo pronti a fare la differenza!

Integrati

La nostra storia è come un fiume, inizia con energia tumultuosa e si evolve in una struttura pragmatica. Da colline trevigiane alle pianure del mare jesolano, in 40 anni ci siamo arricchiti di nuovi luoghi e diverse culture. Accogliamo il mondo, le diverse idee e mercati, mentre ci integriamo come attori vitali nello sviluppo del territorio locale.

Lungimiranti

L’ecosistema prospera con coerenza e funzionalità tra gli organismi coinvolti, richiedendo costante rinnovamento per la continuità generazionale. Con un giovane staff, alimentiamo una visione a lungo termine, un ambiente di lavoro fresco, appassionato, innovativo e sensibile all’ecologia. Un connubio vincente di esperienza e interpretazione del presente per plasmare il futuro.

Altruisti

Ci realizziamo prendendoci cura di animali, piante, terra e persone. Rigeneriamo il terreno, nutrendo le piante fin dalle radici. Conosciamo ogni creatura della nostra azienda e il suo benessere. Ci ispiriamo alla biodinamica, perché arricchisce il suolo senza depauperarlo: alla nostra conoscenza tecnica, i preparati biodinamici ci fanno abbracciare la “magia” e il mistero della natura.

La nostra è un’agricoltura faticosa, a volte dura e difficile

Scopri le nostre attività

Ma questo ci motiva a riconoscere che siamo sulla strada giusta.

Siamo i primi a essere impattati dagli effetti dei cambiamenti climatici, e da primi vogliamo dare una risposta, per ciò che è nelle nostre corde, e un po’ di più.

+0

pesticidi e ammendanti sintetici

+65

% Energia autoprodotta

+4

bacini di raccolta per l’acqua

+37

età media del personale