Progetti Futuri
Fattoria Didattica
L’azienda San Michele desidera diventare un punto di riferimento per le realtà scolastiche della zona. L’obiettivo è favorire l’incontro tra la realtà agricola e i più giovani offrendo loro la possibilità di approfondire la conoscenza diretta dell’agricoltura biologica e biodinamica.
Attraverso il contatto diretto con la natura e la realtà agricola si vuole sostenere una riscoperta del valore culturale autentico del mondo rurale. Si è pensato a percorsi specifici in funzione dell’età dei visitatori. Bambini e ragazzi potranno visitare la zona nursery della stalla e il paddock, dove i vitellini saranno allattati e curati dalle madri.
Potranno accedere alla serra, vedendo direttamente come nascono e crescono i prodotti che abitualmente consumano. In questo modo si vuole creare una rete di relazioni basata sulla conoscenza e il rispetto della terra, dell’ambiente, degli animali e dell’uomo.
Agriturismo
La complessità delle attività aziendali e l’intreccio di queste con le attività didattiche della scuola superiore “Novalis” di Zoppè di San Vendemiano e con le attività commerciali di EcorNaturaSì hanno portato a progettare una struttura agrituristica per poter offrire anche un servizio di ospitalità per le attività di tirocinanti universitari e di istituti professionali e a tutti coloro che vorranno conoscere e sperimentare l’ospitalità e l’attività agricola in una azienda biodinamica.