Eccoci di nuovo qui!

I lavori in azienda sono nel pieno del loro svolgimento. E’ un periodo molto intenso e pieno di attività: dalla raccolta delle zucchine che continua quotidianamente, alle irrigazioni delle piccole siepi a Cortellazzo che, come vedete dalle foto, stanno crescendo.

All’inizio della scorsa settimana è arrivato il porro, direttamente dall’Olanda, da uno dei più grandi vivai biologici d’Europa! Abbiamo quindi iniziato i trapianti delle  seicentomila piantine: un lavoro molto impegnativo che stiamo affrontando divisi in squadre e in turni per assicurare alle piante il minor livello di stress possibile e il giusto apporto di acqua in queste giornate davvero torride.

Abbiamo inoltre eseguito il quarto e ultimo trapianto di zucchine, nei nostri campi di Breda e stiamo raccogliendo degli ottimi frutti dalle piante trapiantate a maggio nei campi di Spresiano.

Come potete vedere dalle foto, è stato ultimato lo scavo del lago maggiore, il grande bacino di accumulo che costituirà una preziosa riserva idrica per le future stagioni a Cortellazzo.

Insomma, tanti lavori per tutti i gusti in questa bella estate, carica di luce che sa di mare e che cuoce adagio la sua terra.